Banali, come tutti i Natali

Quelli che… Prendilo tu il regalo per zia, decidi tu, fai pure tu, prendi una sciocchezza, un pensiero.
Quelli che… Ma che #&!# di regalo hai preso per la zia!? E poi non ti sembra di aver speso troppo poco?

Quelli che… Tu che sei scrittrice… mi scrivi il biglietto di auguri per Marco?
Quelli che… Oddio, da una scrittrice mi aspettavo di meglio… Non puoi essere più…natalizia? Qualcosa tipo “Buon Natale a te e famiglia?”

Quelli che… Scusa ma non riesco a vederti per darti il regalo di Natale, perchè devo finire di comprare altri regali di Natale, ci vediamo dopo Natale?

Quelli che… Mi hai già preso il regalo?! Cavolo, io ho finito i soldi e volevo chiederti se quest’anno non ci facevamo il regalo…e senti…già che ci sei, mi faresti mica un prestito?

Quelli che… Mi hanno appena licenziata, posso pagare un affitto solo invece di tre?
Quelli che… Vabbè. Portami un mese solo, ma anticipami le tasse di ascensore e nettezza urbana e voglio il resto a inizio gennaio. Buone feste.

Quelli che… Ah io i biglietti di auguri attaccati al pacco non li scrivo nemmeno. Tanto chi li legge?
Quelli che… Grazie del regalo, ma come, non hai messo il biglietto? Sai che per me conta più del regalo!…

Quelli che… Non ho tempo di venire all’ape, devo assolutamente finire questo report prima di Natale, me lo voglio togliere.
Quelli che… Ma che me frega, ‘sto report lo finisco dopo Natale che tanto non lavora nessuno e sto più tranquillo.

Quelli che… No, non ho letto la tua mail d’auguri. Io gli auguri di Natale via mail li cestino senza neanche leggerli.
Quelli che… Ma come, io avevo passato un pomeriggio a formattare la cartolina d’auguri che t’ho mandato via mail.

Quelle che… A me non importa nulla dei regali di Natale, mi basta sapere che mi hanno fatto un pensiero.
Quelle che… Che palle però, anche ‘sto Natale la palette di ombretti in 36 colori che non metterò mai.

Quelli che… Natale fa schifo ogni anno di più, quest’anno poi!
Quelli che… Quest’anno fa schifo, meno male che c’è il Natale!

(Grazie a Matteo Bertone e Chiara Prezzavento per avere riflettuto insieme su quanto il Natale tiri fuori il peggio degli esseri umani;).

Rispondi

